giovedì 26 agosto 2010

Vincitore Targa "Comune di Corato" alla XLII de "Il Pendio" con l'opera "di padre in padre"



Il Pendio 2010 ai nastri di partenza
oggi, mercoledì 25 agosto, alle ore 19.00, presso la Piazza del Bambini di Corato, si inaugura la mostra e si premiano i vincitori
di La Redazione

Oltre un centinaio di opere pittoriche, più di 70 giovani artisti: sono questi i numeri della XLII edizione della mostra d’arte “Il Pendio”. Per il terzo anno consecutivo “Il Pendio” firmato “Pro Loco Quadratum” rinnova i suoi record personali.

Per l’annata 2010, tra gli artisti figurano giovani provenienti dal circondario barese, ma anche leccesi e brindisini. Con notevole orgoglio per gli organizzatori, si affacciano quest’anno sul palco del Pendio anche artisti del Lazio e della Campania.

Nella serata di oggi, 25 agosto, presso la Piazza del Bambini di Corato, a partire dalle ore 19, verrà inaugurata la mostra-concorso alla presenza di tutti gli artisti partecipanti e di Luigi Perrone, sindaco di Corato, Giuseppe D’Introno, consigliere delegato alle politiche culturali, Giuseppe Gerardo Strippoli, presidente “Pro Loco Quadratum”, Vito Cracas, presidente della giuria XLII Ed. “Il Pendio”

In sede di inaugurazione verranno comunicati i nomi dei vincitori dei premi acquisto e dei riconoscimenti al merito.

A cornice della prima serata della mostra si esibirà Giovanna Nacucchi, giovane soprano gravinese, “Premio Mia Martini” nell’agosto del 2000.


link di provenienza dell'articolo:http://www.coratolive.it/News/news.aspx?idnews=10546

Nessun commento:

Posta un commento